Cateno De Luca, la lettera a Giuseppe Conte

Coronavirus Sicilia: Le parole del sindaco di Messina, Cateno De Luca

“In questo momento all’interno delle casse dei comuni ci sono dei miliardi bloccati, e perchè? Per una questione di burocrazia. Bisogna liberare questi soldi e mandarli in giro, ogni comune, ogni territorio deve poter gestire i fondi in autonomia, i soldi devono poter rimanere all’interno del territorio di destinazione, questa che stiamo combattendo non è una guerra tra poveri, questa è una pandemia e tutti vanno aiutati”

Questa una parte della missiva che il sindaco di Messina, Cateno De Luca ha indirizzato nella tarda serata di ieri al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

In questo modo:

De Luca chiede di incaricare i sindaci e i Presidenti della Regione all’acquisto di beni o servizi per contrastare l’epidemia da Covid-19.

Inoltre, in questo momento molti cittadini si trovano in difficoltà,  in questo momento tanti non riescono a comprare nulla e non riescono nemmeno a provvedere alla propria famiglia.

Conclude così poi De Luca “consentite ai comuni e alle Regioni di poter mettere in circolazione già da subito i cento miliardi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.