Industria casearia Zappalà nei guai, truffa al fisco sette indagati dalla Guardia di Finanza

zappalà

Sono sette gli indagati dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Acireale, a finire nella bufera l’azienda casearia Zappalà di Zafferana Etnea, una delle azienda di prodotti caseari, quindi formaggi e latticini sicuramente conosciuta da tutti nel catanese.

Zappalà, Sette gli indagati:

Sette indagati dalla Guardia di Finanza, secondo l’accusa avrebbero compensato debiti e crediti fiscali per un valore di 3,5 milioni di euro, illegalmente.

La truffa, una truffa molto conosciuta che sentiamo spesso nominare in tutti i giornali e i telegiornali prende il nome di “truffa dell’accollo tributario”.

La notizia ha subito fatto il giro di notiziari locali e testate giornalistiche locali.

Il Gip Stefano Montoneri ha immediatamente rilasciato un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente dell’attività casearia Zappalà, del suo amministratore Armando Guglielmino, del presidente del collegio sindacale nonchè ex sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Vincenzo Russo e per altri cinque soggetti, consulenti di altre società di Napoli, ritenute “cartiere”.

Le aziende in questione si chiamano il punto Srl, Gmg Service Srl ed infine Elektra Srl, tutte e tre con sede legale a Napoli.

Indagini in corso:

Le indagini che riguarderebbero la truffa dell’accollo tributario dell’industria casearia di Zafferana Etnea sono ancora in corso, quindi per maggiori informazioni dovremo attendere le prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.