Nubifragio a Milano – Strade allagate e traffico in tilt

nubifragio Milano

Sono stati numerosi i disagi che in mattinata hanno colpito tutta la città di Milano, numerosi sottopassi allagati e scantinati, scuole chiuse e traffico in tilt.

L’allerta meteo:

Le violente piogge che si sono abbattute nella mattinata su Milano erano state previste, proprio per questo nelle scorse ore è stata diramata l’allerta meteo sulla città, le scuole sono rimaste chiuse e gli spostamenti sono stati limitati, nonostante tutto, però, sono stati davvero tanti i disagi.

Milano deve ora fare i conti con una città sommersa dall’acqua, dopo il nubifragio che si è abbattuto questa notte e che ha creato molti disagi agli abitanti.

Il fiume Seveso è molto vicino allo straripamento, mentre il Lambro è sotto osservazione, inoltre sono stati tanti i ritardi dei mezzi pubblici, come segnala anche l’Atm, ma non solo, i disagi si sono abbattuti anche sulla linea della metropolitana, un treno ha inoltre avuto numerosi problemi alla stazione Gioia.

Dalle 7:20 alle 7:55 la circolazione è rimasta paralizzata a causa della pioggia torrenziale.

Crollati controsoffitti e cantine allagate:

Nelle prime ore della mattina sono crollati anche diversi controsoffitti, alcuni di questi pannelli sono crollati all’interno di una scuola materna che accoglie 120 bambini, tutti a casa al momento del crollo, la scuola infatti è rimasta chiusa proprio per la criticità.

Il Comune di Milano sta comunque conducendo le indagini del caso per accertare se il crollo sia dovuto a delle infiltrazioni di acqua.

Numerose le cantine allagate e i sottopassi, dove all’interno sono rimasti anche numerosi automobilisti.

Sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e della polizia locale, numerosi gli alberi caduti in strada, che fortunatamente non hanno causato feriti, anche perchè le strade erano poco trafficate.

E’ previsto un miglioramento

Nelle prossime ore la pioggia continuerà a cadere ma è comunque previsto un miglioramento che farà abbassare i livelli di allerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.