Taormina arrestata coppia di turisti – rubavano souvenir e ceramiche nei negozi del Corso Umberto

Taormina arrestata coppia di ladri

Una coppia che si trovava in vacanza a Taormina è stata arrestata per aver rubato più volte nei negozi che si trovano nel centro storico

L’estate è ormai arrivata e come ogni anno Taormina ospita migliaia di turisti pronti ad esplorare la cittadina siciliana e a scoprire la sua magia, questa volta però è arrivata la notizia di un arresto avvenuto alle prime luci del mattino da parte dei carabinieri della compagnia di Taormina.

La coppia arrestata a Taormina

In vacanza nella Perla, provenienti da un paese in provincia di La Spezia si trovava in vacanza a Taormina, 69 anni lei e 73 lui, il modus operandi sempre lo stesso, entravano in uno dei negozi di qualche malcapitato e arraffavano quanto più possibile.

A dare l’allarme un commerciante del centro storico che grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza del suo negozio si è accorto del furto, grazie anche a queste immagini è poi riuscito a risalire soltanto alla donna, che è stata prontamente raggiunta dal negoziante.

La donna ha però affermato di non aver la refurtiva con sè e di aver consegnato tutto al marito poco prima di essere raggiunta dal negoziante.

Poco dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri che hanno arrestato la coppia per furto aggravato continuato, inoltre la refurtiva è stata restituita ai commercianti.

La coppia rubava nei negozi di Taormina

I negozi e la refurtiva

Sarebbero ben quattro i negozi nei quali la coppia ligure avrebbe rubato della merce, i carabinieri hanno perquisito la loro automobile, all’interno di alcune borse collocate sui sedili hanno rinvenuto delle borse e cinture, piccola pelletteria, scarpe, bracciali di cuoio e oggetti di terracotta per un totale di circa 1,500 euro.

La coppia è stata trattenuta in arresto, inoltre il giudice ha disposto gli arresti domiciliari disposti nel proprio comune di residenza, il processo finale di quanto accaduto è fissato per il 15 luglio.

Questa purtroppo non è la prima volta che accadono fatti simili, in ogni caso la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari di questo brutto accaduto e la coppia tratta in arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.