Taormina, cosa vedere in due giorni? Dal Corso Umberto all’Isola Bella – Scopri le meraviglie di Taormina

Taormina si trova in un punto davvero strategico e incantevole tra Catania e l’Etna, è sicuramente un piccolo tesoro che si trova a circa 200 metri di altezza dal livello del mare.

Se ti affacci dalla piazza principale non potrai fare a meno di restare incantato dalla vista che ti propone, a destra il vulcano Etna, di fronte a te la vista sul mare.

Oggi vi dirò cosa vedere a Taormina se avete a disposizione solo due giorni!

Il Corso Umberto:

La prima cosa che dovete assolutamente visitare è sicuramente la via principale di Taormina, proprio lì troverete dei negozi di souvenir con articoli in pietra lavica davvero caratteristici. Ovviamente l’accesso al Corso Umberto è riservato esclusivamente ai pedoni, quindi dovrete lasciare la vostra auto (se siete venuti in auto) in uno dei parcheggi situati nella zona periferica, il parcheggio di Porta Catania o quello Lumbi.

Piazza IX Aprile:

Dal Corso Umberto si arriva alla Piazza IX Aprile, il punto panoramico della città, una terrazza che si affaccia sul mare che vi lascerà a bocca aperta, da qui potrete affacciarvi sulla baia e ammirare l’Etna. Un posto perfetto per le vostre foto, soprattutto al tramonto.

Di fronte troverete una piccola chiesa in stile barocco, la chiesa di San Giuseppe.

Il Duomo di Taormina:

Al Duomo è situata la cattedrale di Taormina, una chiesa con una facciata medievale e una porta stile barocco, di fronte troverete una una fontana, anche questa in stile barocco.

La Villa Comunale:

Poco distante dal Corso Umberto, in una via secondaria si trovano i Giardini Pubblici o meglio conosciuti come la Villa Comunale di Taormina. Una villa che in passato è appartenuta a una nobildonna di origini britanniche, da qui potrete affacciarvi sulla baia e rilassarvi tra i gli alberi, magari leggendo un buon libro o scattando qualche foto!

Il Teatro Greco:

E come non parlare del Teatro Antico di Taormina? sicuramente il monumento più famoso della cittadina che ogni giorno accoglie migliaia di turisti, la costruzione del Teatro Greco risale al III secolo a.C e ancora oggi, riesce a stupire chiunque lo visiti.

Un teatro che nei mesi estivi è palcoscenico anche di numerosi concerti e che riesce ad ospitare fino a 5.000 spettatori.

Isola Bella:

Rimanere affascinati quando ci troviamo di fronte alla natura non ha prezzo. L’Isola Bella si trova nella “zona mare” della città, che potrete raggiungere facilmente in macchina oppure utilizzando i mezzi pubblici, per i più “allenati” anche a piedi! E’ una spiaggia davvero incantevole con acqua sempre cristallina e pulita!

Cosa aspetti quindi?! Taormina è il luogo perfetto per le tue vacanze! che siano di una settimana o di un giorno, è un posto meraviglioso tutto da scoprire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.