Tornano le scie in mare nella riviera jonica, è allarme

Come ogni estate, da un paio di anni a questa parte chi si ferma un momento a guardare non potrà fare altro che notare in mare quelle tremende scie di sporcizia, proprio nella fascia jonica.

Purtroppo queste scie, compaiono soprattutto in estate, durante la stagione balneare. Le scie però non trovano una spiegazione logica o comunque, una spiegazione che possa farci capire da dove provengano. Perchè? Perchè i sindaci della riviera jonica affermano che i loro depuratori risulterebbero essere funzionanti nonostante questo però, sono davvero tante le chiazze marrone scuro, le bollicine e la plastica che continuano ad arrivare a riva. 

Questo si traduce in un vero e proprio problema, oltre per l’ambiente anche per il fatto che numerosi bagnanti sono costretti a rimanere a riva, magari sotto il sole caldo dell’estate.

Il fenomeno è ricomparso domenica scorsa, nel tratto di spiaggia che va da Santa Teresa a Sant’Alessio. 

Un problema che va sicuramente risolto e preso seriamente in considerazione anche perchè la scorsa estate sono stati numerosi i bagnanti che hanno contratto delle infezioni e dermatiti e che quindi hanno dovuto fare ricorso a cure mediche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.