Taormina, il sindaco: “Bisogna accelerare le vaccinazioni per la stagione turistica”

La stagione turistica è ormai vicina e per Taormina è molto importante riuscire ad accelerare i tempi della vaccinazione contro il Coronavirus, ed è proprio il sindaco della Perla, Mario Bolognari a spiegare l’importanza della vacinazione anti-Covid: “Per noi è molto importante riuscire ad accelerare la vaccinazione. Se ripartiamo con la stagione turistica, tutti vorranno sapere se siamo vaccinati, sicuramente i turisti sceglieranno delle località turistiche dove le persone sono in prevalenza vaccinate. Questo è un tema che nelle prossime settimane ci vedrà molto impegnati e io stesso sto coordinando il lavoro per avere le dosi e per allargare la platea di coloro che potranno effettuare le vaccinazioni, così da poter accelerare“.

Lo stesso sindaco ha poi invitato gli anziani di effettuare la prenotazione tramite la piattaforma online messa a disposizione per le vaccinazioni, la prenotazione puà essere effettuata in pochi minuti, in questo modo si verrà messi in lista per poter essere poi convocati per le vaccinazioni.

Ovviamente, ci sono delle persone anziane o con patologie che non possono recarsi in ospedale per la vaccinazione e dovrebbero quindi, essere vaccinate a casa, al momento questo servizio purtroppo non è stato istituito dall’Azienda Sanitaria Provinciale ma è stato attivato presso il Commissario per l’emergenza Covid a Messina un coordinamento dei sindaci, proprio per poter supportare questa campagna di vaccinazione.

I contagi a Taormina:

Intanto la situazione contagi è davvero confortante nella Perla, nell’ultima settimana infatti, secondo i dati dell’Asp di Messina non ci sono stati casi di positività e al momento a Taormina c’è soltanto una persona positiva.

Un dato incoraggiante, in generale in Sicilia oggi (19 febbraio 2020) si sono registrati 440 nuovi casi di positività, un dato che conferma che la regione rimane all’undicesimo posto per contagi giornalieri.

All’interno degli ospedali diminuiscono i ricoveri, 41 in meno rispetto alla giornata di ieri ma purtroppo risalgono i ricoveri in terapia intensiva, al momento sono 150, 5 ricoveri in più rispetto alla giornata di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.