Taormina: lo scrittore Sergio Perroni si toglie la vita con un colpo di pistola

Sergio Perroni

Una notizia che ha sconvolto l’intera cittadina Taorminese, alle prime luci del mattino di ieri, un uomo di 63 anni, Sergio Perroni, conosciuto e molto apprezzato soprattutto per quanto riguarda il mondo della cultura, del giornalismo e dell’editoria, si sarebbe tolto la vita mentre stava camminando in via Roma, una delle vie di Taormina molto trafficate, che porta alla Villa Comunale fino ad arrivare al centro storico, passando sotto la piazza più famosa di Taormina, Piazza IX Aprile.

L’uomo si trovava molto vicino all’hotel San Domenico, un hotel molto conosciuto, quando avrebbe estratto la sua pistola probabilmente dalla tasca e si sarebbe tolto così la vita, sul posto erano presenti anche dei passanti, subito dopo sono intervenuti tempestivamente i primi soccorsi e le forze dell’ordine, inutile la rianimazione, Perroni è morto sul colpo.

Era nato a Milano, ma era conosciuto a Taormina, dove si viveva ormai da tempo, proprio qui ha sede infatti, la sua agenzia editoriale.

Ovviamente è ancora impossibile ricostruire tutta la dinamica di quanto è successo, proprio perchè non è ancora chiara, come non sono chiari i motivi che hanno spinto Perroni al tragico gesto, probabilmente secondo le prime testimonianze, sarebbe dovuto a problemi di salute molto gravi che avrebbe avuto lo scrittore, questo viene dedotto da un biglietto lasciato dallo stesso, ritrovato poi dalla Polizia.

Sergio Claudio Perroni

Forse potrebbe interessarti anche: https://www.taorminaok.com/taormina-arrestata-coppia-di-turisti-rubavano-souvenir-e-ceramiche-nei-negozi-del-corso-umberto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.